Backgroound Image

– SMASH REPRESSION DAY! #1 – 15/04/23

AGGIORNAMENTO: in supporto all’occupazione nata nelle ultime ore , , spostiamo tutte le attività del Smash Repression Day  dal Caserme Rosse a Via Agucchi 126. Autorganizzati, partecipa, respect the place!
   A domani!
Programma completo:
– dalle 13: pranzo Bellavita, porta e condividi ciò che vuoi mangiare!
– Lab. di Giocoleria,
incisioni con materiale di Riciclo,
alcune dritte per la creazione di Podcast pirata,
Lab. di Autocostruzione di Impianto audio.
– Dalle 15:30:
Confronto sulla repressione, aggiornamento sulla difesa legale rispetto all’organizzazione di free-party e occupazioni (in collegamento con l’avvocato Nicoló Bussolati) e consigli per un utilizzo condiviso dei dispositivi digitali.
– Dalle 18:30: Incontro e gioco interattivo con il Lab57 sulla RDD e la creazione di spazi safe, con approfondimento su antiproibizionismoantipsichiatria (stati alterati di coscienza, consenso e autoregolazione).
Tutto il pomeriggio, sbanchettamenti e musica!
In un sabato di primavera scegliamo di portare il nostro desiderio e la nostra rabbia in un luogo simbolico
 di Bologna per avvicinarci insieme alla Street Rave Parade del 22 del  e per dare continuità al movimento Smash Repression, che dallo scorso dicembre è nato per esprimere il dissenso nei confronti del ddl anti-rave e la repressione di chiunque non si lasci allineare alla disciplina di una classe politica sempre più dichiaratamente e apertamente fascista.
La lotta, dal nostro punto di vista, è intersezionale: ci si unisce per creare momenti di libertà d’espressione e di aggregazione sociale al di fuori della città vetrina. Per questo motivo lanciamo una intera giornata di condivisione di saperi e pratiche, per conoscerci e per farci conoscere, per stringere legami e portare contenuti, rivendicando l’autogestione come pratica e forma dello stare insieme.
Non è un decreto a fermare la nostra voglia di ballare e conoscersi fuori da logiche commerciali e privatistiche, e non sarà nemmeno una legge a dirci come ci dovremmo comportare. Siamo antiproibizionistx, per un divertimento non mercificato, ma siamo anche antirazzist*, antisessist* e anticapitalist*. Non possiamo che far saltare la narrazione che prova a contrapporre buoni e cattivi in maniera strumentale al controllo governativo, cioè premiando l’obbedienza e la retorica cittadinista mentre punisce il rifiuto della delega e della collaborazione col potere.
Al contrario, non rinunciamo a sperimentare una spontanea autoregolazione collettiva, riappropriandoci costantemente di spazi fisici e mentali, e renderli e renderci liber*.
Il picnic al parco sarà animato da discussioni e workshop aperti che andranno a intersecare da un lato autodifesa legale e dall’altro riduzione del danno, antipsichiatria da un punto di vista transfemminista, -giocoleria e autocostruzioni, antiproibizionismo e consenso- e tanto altro ancora!
Il programma è in aggiornamento, per nuove proposte scriveteci a
fb: smash repression er
ig : smash_repression_er
smashrepression.bologna@canaglie.net
Ci sarà pranzo bellavita, porta quello che vorresti trovare!
Sciogli il cane, tieni al guinzaglio il disagio ammazzaBalotta e rispetta gli animali non umani 🙂
Autogestisciti con presa bene far si che la presa bene sia collettiva 🌻