Backgroound Image

Modena, Street Rave Parade, the day after: mai più fogli di via dalle feste (..e non solo)!

 

Riportiamo nel blog il discorso riportato in occasione della Street Rave Parade di Modena del 28/10/2023, proprio all’indomani della notizia di altre misure arbitrariamente comminate a (altre) tre persone, un anno dopo la partecipazione (sigh!) al Witchtek..

Fabriano: per tre giovani foglio di via obbligatorio da Modena dopo il rave di Halloween

 

Nelle ultime settimane sono continuate ad arrivare comunicazioni di fogli di via comminati proprio dalla città di Modena per aver preso parte al Witchtek dell’anno scorso . Si sono persi i conti ormai di quanti di questi provvedimenti, sostitutivi alla fascistissima misura del confino, siano stati “elargiti” ax raverz solo nell’ultimo decennio (migliaia e migliaia..), che sanciscono peraltro in maniera del tutto arbitraria la “pericolosità sociale” di un individuo in un determinato territorio.

Diciamo questo pensando a quei compagn* che oggi non sono qui con noi, perché dal Witchtek del 2022 hanno avuto dei fogli di via da parte della questura di Modena.

 Questi atti repressivi di certo non fermeranno la nostra voglia di ballare fuori dalle regole imposte dax governx.

Piuttosto aumentano la rabbia e la voglia di cambiare lo stato delle cose.

 Riteniamo inammissibile la misura del foglio di via, in quanto ostacola la libertà delle soggettività di potersi muovere.

Rimane una misura repressiva filo-fascista, che colpisce un movimento nato da travelerz  che attraverso il viaggio sono passati da luogo in luogo portando free party e vitalità  in tutta Europa.

 Queste  misure sanciscono in maniera del tutto arbitraria la “pericolosità sociale” di un individuo in un determinato territorio, impedendone il ritorno per un massimo di tre anni, e ostacolando perciò il movimento di decine di migliaia di persone, siano esse raverz, compagne, chiunque sia inviso al potere!

 

Perciò le rigettiamo e ci schieriamo per la libertà di movimento di tuttx e tutte.

 

#maipiùfoglidivia #smashrepression